Orgoglio e pregiudizio. Special Guest: Darcy stampella de legno.

Orgoglio e pregiudizio. Special Guest: Darcy stampella de legno.

Orgoglio e pregiudizio non è il racconto delle sorelle Kardashian, pure se sono cinque e una se la comanda; è invece un romanzo incentrato sulla famiglia Bennet e sulle vicissitudini amorose tra Elisabeth e Darcy stampella de legno -conosciuto così per via di quel manico incastrato su per il deretano dal 1813 e che ancora è lì dopo 206 anni- tra Jane e il signor Bingley e tra Lydia e Wickham l’arraffino. Jane, Elizabeth, Mary, Kitty e Lydia sono cinque sorelle tutte diverse fra loro ma è giusto che sappiate che Kitty è quella dalla coscia smanicata, Mary quella che alle feste rimane appoggiata al muro perché c’ha la fiatella. Succede un giorno che a Longbourn, nell’Hertfordshire, arriva l’apparentemente rincoglionito signor Bingley che ha la stessa espressione di Frodo prima di indossare Tessoro, e si porta dietro Darcy e due sorelle che una, in quanto a stronzaggine, basta. E qui si innesca Febbre D’amore: Elisabeth snobba Darcy stampella de legno che la insulta definendola “passabile”, lei fa finta di niente e ci ride sopra quando in realtà medita di cambiarsi nome in Madame Popova e cominciare a studiare la chimica dei veleni, ma lui in realtà è solo timido, pora stella. La signora Bennet impazzisce perché con tutta la prole in età da marito e due scapoli più ricchi di Queen Elisabeth, comincia a lanciare patate in aria a tutto spiano sperando che o Darcy o Bingley o Wickham o addirittura il signor Lingua Felpata Collins, decidano di coltivarle.
Succede che Collins, pastore anglicano e cugino, agogna una patata qualsiasi così la meggera che gli dà casa aggràtise, smette di invitarlo a cena per leccare via dal tappeto tutti i peli del cane; Elisabeth odia, ma manco troppo, Darcy, perché sta sempre a parlare della sorella; Bingley è perso a Gran Burrone e Wickham programma di scappare con Lydia e prendere tutti i soldi che Darcy (vecchia conoscenza) non vuole dargli perché sarebbe come dare 1 euro a un alcolizzato: già sai come li spenderà. Fra un ballo e un ballo e anche un po’ meno co sti balli cara Austen, cambia il vento, tutti amano tutti e si finisce per abbattere la Barriera che ‘John Snow’ CHI?! E si ammazzano maiali ai banchetti nuziali.

2 pensieri su “Orgoglio e pregiudizio. Special Guest: Darcy stampella de legno.

  1. Esilarante!! È stato uno spasso leggere questo articolo: adoriamo questo capolavoro e leggerlo in chiave così ironica non è cosa comune! Idem per gli altri tuoi articoli! Insomma, hai un nuovo follower, assolutamente!
    Se ti va, ti aspettiamo anche sul nostro blog! A presto 😀

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.